Home-I consigli di Donatella Semeraro Estetista ciampino-Come contrastare l invecchiamento della pelle : la radiofrequenza

Trattamento anti age con radiofrequenza

E’ inutile dire che tutte noi sogniamo una pelle sempre liscia, levigata e priva delle odiose rughe. Ma qual è il metodo più efficace per contrastare l’invecchiamento? 

In questo articolo vi parlerò di uno dei trattamenti più efficaci contro le rughe, ovvero la radiofrequenza definita anche lifting senza bisturi.

Il trattamento anti age con radiofrequenza è un metodo efficace e indolore per ottenere ottimi risultati contro l’invecchiamento della pelle. Ma come tutti i trattamenti di questo genere è buona norma conoscerne tutte le sue caratteristiche.

I vantaggi del trattamento anti age con radiofrequenza:

  • Attenua le rughe di espressione

  • Ripristina il tono cutaneo

  • Migliora i pori dilatati

  • Riduce l’acne

  • Migliora borse e occhiaie

Come funziona il trattamento anti age con radiofrequenza

Il trattamento si basa sulla generazione di calore nel tessuto sottocutaneo tramite onde radio. A contatto con la pelle, il calore determina uno shock termico il quale stimola i fibroblasti, responsabili della produzione di acido ialuronico, collagene ed elastina. Inoltre l’effetto termico determina una vasodilatazione  la quale migliora la microcircolazione, inducendo alla lipolisi ovvero la demolizione dei grassi. Questo comporta l’eliminazione dei depositi adiposi e delle tossine, e per tanto una tonificazione dei tessuti.

estetista-ciampino-sensazioni-anti-age-radiofrequenza

Come agisce il trattamento anti age con radiofrequenza

I risultati della radiofrequenza

I risultati sono immediatamente visibili in quanto la radiofrequenza attenua la visibilità delle rughe ridefinendo i contorni del viso e rassodando la grana cutanea. Il trattamento può essere eseguito non solo sul viso, ma anche su altre parti del corpo per trattare gli inestetismi della pelle. I vantaggi sul corpo sono: la rimodellazione della silhouette, la riduzione della cellulite, la stimolazione del ricircolo linfatico e l’eliminazione di gonfiore e stasi.

Tempi delle sedute 

Con il trattamento anti age con radiofrequenza i risultati sono visibili fin da subito. Sono necessari dai 15 ai 30 minuti per seduta e il loro numero cambia a seconda del tipo di pelle e dell’età. Le sedute vanno eseguite a distanza di 10 giorni l’una dall’altra.

E’ meglio la radiofrequenza mono, bi o tripolare?

Ai fini del trattamento è molto importante la tipologia di manipolo a cui il macchinario è collegato. Quando parliamo di radiofrequenza monopolare o unipolare significa che il calore fuoriesce da un unica fonte pertanto l’onda radio sarà più concentrata e agirà più in profondità. Se i manipoli hanno due o più poli parliamo di radiofrequenza bipolare, tripolare o multipolare. In questi casi il calore viene ripartito sui vari manipoli e pertanto la penetrazione sarà inferiore e quindi più adatta a inestetismi più lievi o a parti del viso più sensibili. E’ stato dimostrato da diversi studi scientifici che la radiofrequenza monopolare, agendo più in profondità, risulta più efficace e pertanto è preferibile per ottenere risultati migliori.

estetista-ciampino-sensazioni-anti-age-radiofrequenza-prima-dopo

Prima e dopo il trattamento

Prenota subito un appuntamento

I miei contatti:

Telefono: 06 7964549

WhatsApp: 3284161849

Via Bonn 4, Ciampino presso la parafarmacia Holonfarma

I miei contatti:

Telefono: 06 7964549

WhatsApp: 3284161849

Via Bonn 4, Ciampino presso la parafarmacia Holonfarma

Clicca qua per vedere tutti i miei trattamenti
Clicca qua per scoprire tutti i miei consigli

Vieni a trovarvi in Via Bonn 4 a Ciampino presso la parafarmacia Holonfarma o chiamami al 3284161849