Home-I consigli di Donatella Semeraro Estetista ciampino-Epilazione laser : che c’è da sapere

Laser Diodo 808

Prima di parlare dell’ epilazione laser permanente è meglio fare chiarezza del perchè si chiama epilazione e non depilazione che non sono da considerare sinonimi.

La depilazione riguarda tutti i metodi di rasatura superficiale come rasoio o ceretta i quali riescono ad eliminare solo il pelo che fuoriesce dalla pelle e garantirci i risultati temporanei che tutte noi conosciamo.

L’epilazione, invece, consiste nell’eliminazione del pelo fino alla radice in quanto va ad agire direttamente sul bulbo pilifero. Questo è possibile solo grazie all’ausilio di macchinari Laser appositamente studiati per l’epilazione laser permanente. Va specificato che il trattamento è progressivo ovvero il laser indebolisce nel tempo il bulbo pilifero e per questo sono necessarie diverse sedute a seconda del tipo di pelle e pelo. Il trattamento richiede tempo e pazienza, ma i risultati saranno ottimi!

I vantaggi dell’ epilazione laser permanente:

  • Nessun dolore

  • Non danneggia la pelle

  • Indebolisce il pelo

  • Colpisce in profondità il bulbo pilifero

  • Garantisce tempi di ricrescita dei peli molto lunghi

L’epilazione laser permanente è definitiva ? Facciamo un pò di chiarezza

Come abbiamo detto l’epilazione laser permanente con il laser colpisce in profondità il pelo fino al bulbo e questo ne comporta il suo indebolimento se colpito nella sua fase Catagen ovvero di regressione controllata o la sua eliminazione se il pelo viene colpito nella sua fase Anagen  ovvero di crescita. Pertanto definire l’epilazione laser come epilazione definitiva non è corretto o meglio solo in alcuni casi.

Di sicuro l’epilazione con il laser ha risultati più efficaci e duraturi rispetto hai soliti trattamenti, come la ceretta, in quanto colpisce direttamente la cellula staminale del pelo rallentando così la sua ricrescita.

epilazione definitiva-laser diodo 808 sensazioni

Quante sedute servono per avere risultati

E’ sicuramente un trattamento che richiede un pò di pazienza e che dipende da persona a persona. Tuttavia già dalla prima seduta si possono vedere buoni risultati. Infatti la ricrescita dei peli può essere inferiore del 10 o del 20 %,  ma per avere risultati soddisfacenti bisogna perseverare e andare avanti con le sedute.

Normalmente servono dalle 6 alle 8 sedute con un intervallo di quattro settimane tra una seduta e l’altra. Sarà compito dell’estetista stabilire il numero di sedute in base a come reagiscono peli e pelle. Ovviamente non tutte le zone sono uguali e reagiscono allo stesso modo.

Tempi delle sedute e sensazione provata

Per determinare le tempistiche di ogni seduta dipende molto dalla zona da trattare, dalla pelle e dal pello. Ci sono sedute che possono anche durare solo dieci minuti.

Di solito l’epilazione laser viene descritta come un trattamento indolore, questo se comparata ai metodi tradizionali come la ceretta o l’epilatore elettrico, tuttavia non bisogna pensare di non sentire assolutamente nulla. Molte persone, durante la seduta, potranno avvertire un leggero pizzicorio o un leggero calore.

Chi può fare l’epilazione laser permanente

L’epilazione laser permanente è per tutti poiche non comporta alcun rischio per la pelle. Il principio che segue è quello della fototermolisi selettiva vale a dire che la luce emessa viene assorbita solo dal pelo non danneggiando i tessuti circostanti.

L’epilazione laser non è sconsigliata alle donne in gravidanza o allattamento dal momento che la loro pelle è molto più sensibile. In oltre il risultato non è completamente garantito per chi sta passando un cambiamento ormonale.

epilazione-laser-permanente- diodo sensazioni contro la cellulite

Su quale tipologia di persona è più efficace

I risultati migliori si evidenziano su chi ha peli scuri e pelle chiara, questo perchè maggiore è il contrasto e più il laser riuscirà a colpire il bulbo pilifero. In oltre è molto indicata per chi ha una pelle molto delicata soggetta a facili irritazione se utilizza i metodi classici.

Macchinario Utilizzato: top laser 808

Il macchinario che utilizzo è il topLaser 808 della Wellness project azienda con trent’anni di esperienza nel mondo dell’estetica.

Il macchinario topLaser 808 ha la possibilità di settare due differenti tipi di velocità a seconda della zona da trattare. La modalità veloce (SHR) usata per aree più ampie permette di eseguire il trattamento con rapidità dando ottimi risultati e garantendo comfort alla cliente.

La modalità Lenta (HR) usata per aree più piccole come ascelle, inguine e viso, in oltre il settaggio personalizzato del fascio migliora la precisione e permette di trattare meglio zone delicate come queste.

epilazione-laser-permanente- diodo 808

Il macchinario TopLaser808

Prenota subito un appuntamento

I miei contatti:

Telefono: 06 7964549

WhatsApp: 3284161849

Via Bonn 4, Ciampino presso la parafarmacia Holonfarma

I miei contatti:

Telefono: 06 7964549

WhatsApp: 3284161849

Via Bonn 4, Ciampino presso la parafarmacia Holonfarma

Clicca qua per vedere tutti i trattamenti
Clicca qua per scoprire tutti i miei consigli

Vieni a trovarvi in Via Bonn 4 a Ciampino presso la parafarmacia Holonfarma o chiamami al 3284161849