
Linfodrenaggio manuale
Il massaggio linfodrenante è un trattamento di benessere che agisce sulla circolazione linfatica per favorire l’eliminazione di ristagni di liquidi responsabili di alcuni inestetismi della pelle. E’ un massaggio consigliato prima di iniziare altri trattamenti più specifici.
Il massaggio linfodrenante è utile a contrastare il gonfiore o l’edema che si generano quando si ha problemi di circolazione non ottimale. Grazie al movimento della linfa che stimola il sistema immunitario a produrre anticorpi i quali agiscono sui ristagni di liquidi.
I benefici principali del massaggio linfodrenante sono:
Modella il corpo
Elimina la cellulite
Stimola il flusso linfatico
Il massaggio linfodrenante è un trattamento di benessere che viene praticato con movimenti circolatori lenti e ripetuti, le dita spostano la linfa in modo da stimolare le ghiandole linfatiche ad eliminare gli eccessi di liquido favorendo la circolazione.

Pressoterapia
La pressoterapia è un trattamento di benessere che consiste nel esercitare una pressione simile a quella del massaggio attraverso un apparecchio che favorisce il trasporto dei fluidi attraverso il corpo. Grazie agli infrarossi si possono sciogliere le adiposità localizzate.
La pressoterapia è indicata per diverse patologie tra cui insufficienza venosa, gambe pesanti, cellulite, edema, pertanto prima del trattamento è fondamentale eseguire una buona diagnosi per determinare la patologia e attuare la terapia migliore.
I benefici della pressoterapia sono:
Stimola il sistema linfatico
Elimina la cellulite
Aiuta a dimagrire
La pressoterapia è quindi un trattamento di benessere molto utile per modellare alcune parti del corpo abbinandolo ad un adeguata attività fisica e dieta. Il numero di sedute minime richieste è di 8 per rendere il trattamento efficace con sedute di 2-3 appuntamenti a settimana.
Linfodrenaggio manuale
